Latteria Soligo si prepara a portare l’eccellenza dei propri prodotti lattiero-caseari in due importanti appuntamenti del settore agroalimentare: Caseus, in programma il 4 e 5 ottobre a Piazzola sul Brenta (PD), e Anuga, la prestigiosa fiera internazionale che si terrà a Colonia, in Germania, dal 4 all’8 ottobre 2025.
A Caseus, il cuore della tradizione
A Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD), nell’ambito di Caseus, evento che rappresenta molto più di una mostra-mercato, ma un vero e proprio percorso culturale dedicato al mondo del formaggio, Latteria Soligo sarà presente con una selezione dei suoi prodotti più rappresentativi. Tra questi spiccano il Formaggio Soligo Oro, la Casatella Trevigiana DOP e il Mascarpone, frutto di lavorazioni tradizionali che esprimono tutta l’identità e la qualità della Cooperativa.
All’interno dello spazio dimostrativo dedicato, i visitatori potranno partecipare a degustazioni guidate, show cooking e dimostrazioni a cura dell’Unione Cuochi del Veneto, guidata dallo chef Graziano Manzatto, insieme a pizzaioli esperti. Un’occasione unica per scoprire le mille declinazioni del gusto firmate Soligo.
Ad Anuga, lo sguardo rivolto al futuro
Contemporaneamente, Latteria Soligo sarà presente anche nella città di Colonia ad Anuga, il più importante salone internazionale del food & beverage, all’interno del padiglione dedicato ai prodotti caseari. Qui la Cooperativa presenterà il meglio della propria produzione e le novità lanciate sul mercato, come la nuova linea di prodotti senza lattosio, pensata per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento al benessere alimentare. Questi prodotti, con meno dello 0,1% di lattosio, conservano tutta la bontà del latte, fonte naturale di iodio, e il sapore autentico dei formaggi tradizionali.
Un doppio appuntamento tra territorio e innovazione
La partecipazione a Caseus e ad Anuga conferma la vocazione di Latteria Soligo a valorizzare la cultura lattiero-casearia, unendo il forte legame con il territorio alla capacità di innovare nel rispetto della tradizione. Due eventi strategici per raccontare, in contesti diversi ma complementari, una storia fatta di passione, qualità e continua evoluzione.
(Autore: Dplay)
(Foto: Zetagroup)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata