Soligo piange Giovanni Casagrande, molto tristi i bambini dell’asilo. Oggi il funerale

Giovanni Casagrande

Se n’è andato nell’ultimo giorno di primavera Giovanni Casagrande, 92 anni, nella sua casa di Soligo, chiudendo un’altra pagina di storia paesana. 

Era talmente affezionato a Soligo e alla comunità che nel 2021, ai tempi delle mascherine, Giovanni, nel suo 88esimo compleanno, fece una donazione alla scuola dell’infanzia di Soligo e scrisse una poesia per i bambini dell’asilo parrocchiale coordinato dalla maestra Terry Bianco.

Quella trascorsa dal signor Giovanni è stata una vita interamente dedicata all’agricoltura: per anni era stato affittuario del Bon Bozzolla. “Era un uomo semplice e generoso, amante della terra, che coltivava con passione, e degli animali” lo ricorda il sindaco Mattia Perencin

“Il signor Giovanni era anche una delle ultime memorie storiche solighesi che aveva visto il paese cambiare, dagli anni della guerra e dell’incendio di Soligo alla ricostruzione e al boom economico fino al riconoscimento Unesco del nostro territorio da lui tanto amato” conclude Perencin.

Ricordano Giovanni Casagrande con affetto la moglie Caterina, la figlia Cecilia con Roberto, il fratello, la sorella, i cognati, parenti e amici tutti. Il funerale sarà celebrato oggi, lunedì 23 giugno, alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Soligo.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Onoranze funebri Pederiva)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts