Ultraleggero biposto urta un vigneto durante la fase di decollo dall’aviosuperficie e cade al suolo: tragedia sfiorata a Farra di Soligo

Poteva avere esiti di gran lunga peggiori l’incidente aereo avvenuto nel pomeriggio di oggi sabato poco dopo le 18 a Farra di Soligo in località San Tiziano.

Durante la fase di decollo all’aviosuperficie “Guerrino Cesca” di via Monchera un ultraleggero biposto ha urtato un vigneto. Le cause dello scontro sono tuttora al vaglio dei Carabinieri di Col San Martino giunti sul posto, ma non si esclude che alla base ci sia una manovra errata del pilota o un malfunzionamento dell’apparecchio.

Alla guida del velivolo c’erano un 64enne di Bolzano, con a bordo un concittadino 48enne. Fortunatamente sia il pilota che il passeggero sono rimasti illesi e sono riusciti ad uscire autonomamente dal mezzo.

Dopo l’impatto è stata immediata l’attivazione della procedura d’emergenza ma, una volta arrivati sul luogo, per i due non è stata necessaria alcuna cura da parte dei sanitari del Suem 118.

A causa dell’impatto, il velivolo ha subìto dei danni alla parte anteriore. E’ stato successivamente trasportato in un capannone poco lontano dalla zona dell’atterraggio, mentre il pilota e il passeggero sono rientrati autonomamente nel capoluogo dell’Alto Adige.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati