Aiuto compiti, laboratori e giochi: due iniziative in vista del rientro in classe

L’amministrazione comunale di Follina guarda già al periodo post vacanze estive promuovendo due iniziative che partiranno dalla fine di questo mese di agosto.

Dal 28 agosto all’8 settembre, il martedì e il venerdì pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, andrà in scena “Re-start school“: si tratta di un progetto pensato per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado che comprende lo svolgimento di compiti, giochi e laboratori.

L’iniziativa, che sarà ospitata nella stanza sopra la biblioteca comunale, è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e il servizio Operativa di Comunità. “Re-start school” sarà attivato con un minimo di 5 e fino ad un massimo di 15 partecipanti scelti secondo l’ordine di arrivo.

Gli interessati potranno iscriversi entro il 23 agosto e avere informazioni telefonando al numero 0438-9733210 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica assistentesociale@comune.follina.tv.it.

Musicando il tuo Pre Scuola preferito“, invece, è il nome della proposta dell’Aps Gaspare Paoletti che inizierà lunedì 28 agosto e terminerà venerdì 8 settembre. Tutte le mattine i bambini delle elementari e i ragazzi della scuola media saranno coinvolti in laboratori musicali e creativi, giochi, letture e aiuto compiti.

Per iscrizioni e informazioni è possibile scrivere a apsgasparepaoletti@gmail.com o telefonare al numero 348-4838837.

“Sono due belle proposte – commenta Paola Carniello, assessore alle Politiche sociali e giovanili -, che aiuteranno sicuramente i ragazzi a riprendere un po’ i ritmi scolastici, a socializzare fra di loro e a fare nuove esperienze nei vari laboratori proposti”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Related Posts