Due feste in 24 ore nella Rsa “San Giuseppe”: 103 anni per Altea, 100 per Claudia

Altea Giotto e Claudia Da Prati

Doppi festeggiamenti nella RSA “San Giuseppe” di Follina: Claudia Da Prati e Altea Giotto hanno compiuto rispettivamente 100 e 103 anni.

Claudia Da Prati nasce a Padova il 12 giugno 1924, città in cui ha vissuto fino allo scoppio della seconda Guerra mondiale. All’età di 16 anni si è trasferita con la sua famiglia a Cornuda, dove ha trascorso tutto il resto della sua vita, fino al suo trasferimento a Follina per stare vicino al figlio.

A Cornuda Claudia ha lavorato in un negozio di tabacchi. Proprio durante uno dei suoi turni lavorativi conobbe il suo futuro marito, Angelo Mondin, un marinaio del quale – racconta la stessa Claudia alle operatrici Socio Sanitarie – si innamorò subito per il “fascino della divisa”. I due si sposarono nel giugno del 1948 e dalla loro relazione nacquero tre figli.

“Una signora dolce, gentile e amorevole – testimoniano le operatrici Socio Sanitarie della Rsa – piena di passioni come i viaggi, il lavorare a maglia, il giardinaggio. Nutre tanto amore per gli animali”.

Claudia Da Prati insieme agli operatori socio sanitari della RSA “San Giuseppe”

Altea Giotto nasce il 13 giugno 1921 a Sernaglia della Battaglia, paese in cui ha sempre vissuto fino all’ingresso in Rsa. Ha lavorato in filanda per circa 30 anni e poi come operaia in un’altra fabbrica. Rimasta vedova giovanissima, ha cresciuto da sola due figli, Tiziano e Fiorenzo.

Oggi Altea è nonna e bisnonna, felice ed amata.

(Foto:  RSA “San Giuseppe” di Follina – Mariateresa Lupinacci)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati