Follina e Revine Lago in musica: iniziano gli appuntamenti musicali per tutti i gusti, dal Barocco a Mina

Una fine del periodo estivo all’insegna della musica è quella che verrà offerta nei Comuni di Follina e Revine Lago, a partire da questa settimana.

A inaugurare gli incontri musicali è l’appuntamento follinese “L’ultimo uomo”, in programma per domani, martedì 1 settembre alle 20.45 con ingresso gratuito, nello splendido scenario dell’abbazia, dove saranno rispettati tutti i protocolli anti-Covid e verrà osservato l’obbligo dell’uso della mascherina.

Musiche di Beethoven, Bach, Strawinsky, Hindemith, Shostakovich e Kovacs verranno suonate dal violoncello di Elisabetta de Mircovich e dal clarinetto di Monica Giust, mentre Raffaella de Mircovich leggerà pagine tratte dall’opera “The last man” di Mary Wolstonecraft Shelley.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo bandafollina@gmail.com oppure contattare il numero 348 4838837.

Da Mina a Gershwin”, invece, è l’appuntamento organizzato per venerdì 4 settembre, dalle 21 alle 23, all’Auditorium dell’incontro in via Celle a Revine Lago.

In questa occasione sarà il trio Bacchia, Zemolin, Vitale – originario dalla stessa Revine Lago – a intrattenere il pubblico, in occasione dell’iniziativa “Suoni per Revine Lago”, nata da un’idea del precedente sindaco Michela Coan.

“Dal Barocco al Contemporaneo”, invece, si terrà nel medesimo luogo e orario venerdì 2 ottobre, in compagnia del trio Zigaina, Marchesi, Cester

I due appuntamenti proposti dal Comune di Revine Lago, hanno visto la collaborazione della Pro loco, guidata dal presidente Emiliano Bernardi con l’aiuto del suo vice Viviana Carlet.

Sebbene l’auditorium, a cui si potrà accedere da un’entrata secondaria, abbia 100 posti, in quelle occasioni verranno accettate soltanto 50 prenotazioni, che è possibile fare tramite apposito link pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Revine Lago.

Nonostante la pandemia quest’anno abbia limitato molto le occasioni di svago a cui il territorio era abituato, questa fine estate offre delle serate all’insegna della musica, dove poter ritrovare un scampolo di normalità.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati