La strada del Praderadego riapre a metà maggio. Collet: “Tutto si sta svolgendo con regolarità”

“I lavori entro fine mese, stando agli ultimi aggiornamenti forniti dalla ditta, saranno ultimati. Quindi, tempi tecnici per le necessarie certificazioni, la strada per metà maggio tornerà pienamente transitabile“.

Il sindaco Mario Collet aggiorna sull’andamento dei lavori di messa in sicurezza della strada del Praderadego, lavori finanziati dalla Regione Veneto che erano partiti il 21 febbraio (qui l’articolo).

Nei giorni scorsi, salito in sopralluogo, il sindaco ha preso visione dell’andamento del cantiere.

Tutto si sta svolgendo con regolarità, non ci sono stati imprevisti – fa il punto Collet -. L’impresa si è dimostrata all’altezza dell’intervento da fare. I lavori di disgaggio dei massi sono stati tutti eseguiti, il getto dei plinti è stato fatto, come pure i piloni sono stati posati con l’elicottero. Per ora mancano solo le reti di contenimento per i massi, che serviranno qual ora dovessero staccarsi dei pezzi di roccia”.

I lavori sono dunque agli sgoccioli. La strada rimane transitabile nei fine settimana e negli altri giorni a seconda del tipo di intervento in corso.

“Il lavoro – conclude Collet – potrà dirsi ufficialmente concluso una volta che saranno prodotte tutte le certificazioni del caso. Ringrazio la giunta regionale per la concessione del contributo senza il quale il comune non avrebbe potuto far fronte all’impegno di spesa“.

(Foto: per concessione di Mario Collet).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati