Primo Consiglio comunale per la sindaca Carniello: “Una cittadina tra i cittadini”. Il suo vice è “mister preferenza” Roberto Gallonetto

Primo Consiglio per Paola Carniello a Follina

Paola Carniello, nuovo sindaco di Follina dal 10 giugno e alla guida della civica “In Comune”, ha ufficialmente iniziato ieri, giovedì 27, il suo mandato con il giuramento sulla Costituzione Italiana.

Queste le parole di ringraziamento del primo cittadino: “Continuerò ad essere una cittadina tra i cittadini, perché la persona è al centro del mio e del nostro operato come il Comune è il cuore pulsante della nostra società, per questo ci siamo e ci saremo sempre al vostro fianco“.

La minoranza di “Rilanciamo Follina” con capogruppo Mario Collet

Carniello ha poi proseguito dicendo che ci sono tante cose da fare a Follina e che è difficile trovare soluzioni alle richieste tutti, però “una promessa la faccio – ha annunciato il sindaco -: io e la mia squadra daremo il massimo per Follina e faremo il possibile per renderlo un luogo migliore in cui vivere“.

Ambiti di competenza del sindaco e Giunta comunale

Paola Carniello si occuperà personalmente di Ambiente, Patrimonio, Personale e Politiche sociali.

La maggioranza di “In Comune” insieme al sindaco Paola Carniello

La Giunta, presentata ieri, è formata dal vicesindaco Roberto Gallonetto (il candidato più votato con 102 preferenze), che ha ricevuto le deleghe a Bilancio e Tributi, Sport e tempo libero, Protezione Civile e sicurezza, e dagli assessori Luca Zanta (Turismo e sviluppo del territorio, Attività produttive e commercio, Associazioni e Cultura), Caterina Toffolatti (Istruzione, Famiglia e Politiche giovanili) e Alberto Dal Pont (Lavori pubblici, Edilizia privata, Urbanistica e Agricoltura).

Il nuovo Consiglio comunale

Come capogruppo di maggioranza è stato nominato Luca Ghirardello, mentre gli altri consiglieri di “In Comune” sono Andrea PizzardoMonica Pullin e Laura Benincà. La minoranza, in rappresentanza della lista civica “Rilanciamo Follina“, sarà composta dai seguenti consiglieri: l’ex primo cittadino Mario Collet (capogruppo), affiancato da Simone Corazzin, Ottavio Paier Matteo Mattiuz.

La nuova commissione elettorale comunale

Come penultimo punto all’ordine del giorno della seduta sono stati eletti i membri effettivi della commissione elettorale comunale: si tratta di Laura Benincà, Andrea Pizzardo (In Comune) e Simone Corazzin (Rilanciamo Follina). I membri supplenti invece sono Luca Ghirardello, Caterina Toffolatti (In Comune) e Mario Collet (Rilanciamo Follina). Il sindaco è membro di diritto.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Related Posts