Manca ancora poco, i tecnici stanno ultimando l’installazione delle apparecchiature ricetrasmittenti del segnale 4G di Wind3, e manca l’installazione della parabola del segnale radio.
Comunque tutti ne parlano, tutti l’attendono nella località Fratte e così ,come assicura l’assessore ai lavori pubblici Sandro Dottor, entro una decina di giorni tutto sarà reso funzionante, “per la gioia – dice – delle attività artigianali e industriali, nonché dei residenti della zona Fratte”.
L’antenna principale è stata eretta come si vede e la piattaforma si sta consolidando. Dopo questo step si procederà con inserimento di tutte le delicate apparecchiature che consentiranno una copertura telefonica ottimale. Compresi i collegamenti internet veloce di cui particolarmente in questo periodo si sente la mancanza che influisce anche sul giro economico delle aziende.
Ma non è l’unica cosa che in comune sta avanzando di questi tempi: c’è il problema Grotte del Caglieron e per questo si sta predisponendo la documentazione tecnica per la manutenzione e rimessa in pristino delle passerelle, dei percorsi pedonali e dei vari smottamenti dalla valanga d’acqua che ha invaso lo scorso 5 e 6 dicembre la zona del Parco delle Grotte.
Per la ricomposizione saranno necessari fondi adeguati e tempi piuttosto certi, auspicando che nel frattempo vengano anche a cadere le limitazioni per l’accesso.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Fregona).
#Qdpnews.it