Fregona, banda ultralarga Tim al 90% delle famiglie entro dicembre: le richieste dell’Uncem presentate al Governo

È di ieri, giovedì 21 agosto, la comunicazione dell’intenzione di Tim di portare entro il mese di dicembre la banda ultralarga al 90% delle famiglie, estendendola a oltre 5000 Comuni.

Nel piano della Tim, che vuole colmare il digital divide entro il 2021, rientrano anche numerosi comuni dell’Alta Marca Trevigiana per i quali l’Uncem (Unione nazionale comuni comunità enti montani) si batte da anni al fine di portare la banda ultralarga e migliorare i servizi di telefonia mobile.

Sono soddisfatto che la società si stia muovendo per colmare il digital divide – afferma Daniele Dal Mas, consigliere del Comune di Fregona – come amministratore di un piccolo comune di montagna continuerò a sollecitare il servizio della banda ultralarga per i comuni dell’Alta Marca Trevigiana”.

Proprio durante un convegno organizzato a Osigo lo scorso anno alla presenza del Presidente nazionale Uncem, si era parlato della necessità di mettere in rete i tanti piccoli comuni di montagna che lamentano problemi di coperture inerenti al servizio di telefonia mobile e necessitano di copertura dei territori con la banda ultralarga per rendere più competitive le aziende del luogo.

“Mi auguro davvero – conclude Dal Mas – che il Governo accolga le richieste proposte dall’Uncem di cui Fregona, come piccolo comune montano, fa parte”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati