“Intavolando nel Parco”, torna la notte dei Gourmet. La novità? Due percorsi tra le eccellenze per tutti i gusti

Ben 50 banchi di assaggio, show cooking, vini, food, cocktail d’autore e tanti ospiti. Il tutto per un serata di alto livello che vuole promuovere la cultura e le tradizioni del buon cibo.

Questo sarà “Intavolando nel Parco”, ovvero la notte dei Gourmet (con i ristoratori di Intavolando), manifestazione giunta alla quarta edizione che si terrà il prossimo 28 luglio, dalle 19.30 alle 24, nel giardino della Cucina di Crema, a Giavera del Montello.

La serata, con la regia di Maurizio Potockin Reeds e music by Alfred Azzetto Dj, prevede – novità di quest’anno – due percorsi, per soddisfare ogni esigenza: il primo, quello classico (da 60 euro + 5 di cauzione calice), offre la possibilità di degustare tutte le prelibatezze enogastronomiche dei numerosi banchi di assaggio. Il secondo, invece, prevede un tavolo lounge riservato (costo 80 euro), con tanto di servizio sommelier dedicato.

“Ci saranno ovviamente tutti i migliori prodotti del nostro territorio, ma avremo anche ospiti da fuori regione con le loro eccellenze – spiegano gli organizzatori -. Ci apriamo anche ad altri territori, assecondando una vocazione che non è solo locale”.

Attese oltre 700 persone. Previsto per l’occasione un dress code fashion. A promuovere il tutto, come detto, l’associazione Intavolando, realtà che conta 25 insegne del gusto tra ristoranti, hotel e food & wine shop. E che, come in questo caso, propone esperienze uniche che uniscono sapori autentici, convivialità e valorizzazione del territorio.

Info e Prenotazione diretta:

Filosofia e obiettivi

Cos’è Intavolando? È un gruppo di ristoratori, che amano promuovere la buona tavola e la cucina tradizionale Veneta, nel territorio tra Castelfranco, le Colline del Prosecco Superiore Docg ta Conegliano e Valdobbiadene, il comprensorio del Montello e quello del fiume Piave nella provincia di Treviso, che dal 1996 hanno scelto questo nome per rappresentare il proprio operato.

Intavolando significa “mettere in tavola”; infatti questo è ciò che tali ristoratori fanno: portano in tavola tutta la loro esperienza e la loro professionalità si uniscono alla dedizione e alla passione per il loro lavoro.

Ma Intavolando significa anche “dare inizio, cominciare”, cioè accogliere ed iniziare un dialogo ed un rapporto vero e duraturo con tutti coloro che scelgono di gustare i piatti preparati da questi ristoratori.

I menù di Intavolando sono creati sulla base del desiderio di salvaguardare e valorizzare i prodotti ei piatti tipici della cultura enogastronomica del territorio veneto, ma anche sulla base della voglia di approfondirla e sperimentarla sempre di più per una continua crescita professionale.

I ristoranti “ Intavolando “, durante tutto l’anno, propongono serate a tema ed appuntamenti ed eventi enogastronomici a chi sa apprezzare i piaceri della buona tavola, nella convinzione che la cucina veneta è, al tempo stesso, tradizione ed innovazione.

(Autore: Dplay)
(Foto: Intavolando)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts