La canzone “Correre lontano”, a pochi giorni dalla sua presentazione, avvenuta di recente al Palaingresso della Fiera di Godega, ha ottenuto più di 4600 visualizzazioni all’interno del Tg3 del Veneto.
È stato così confermato il successo delle precedenti “Aspettami” e “Il sole in una stanza”, e sono giunte a tre le canzoni scritte negli ultimi tre anni all’interno dei Grest, rispettivamente di Godega di Sant’Urbano, Pianzano e Bibano.
Anche “Correre lontano”, che potete ascoltare su link è il frutto del laboratorio musicale “Scrivo la mia canzone”, realizzato in tre giorni da Marco Anzovino, all’interno del Grest di Bibano.
Un progetto pensato e sostenuto dall’Amministrazione comunale di Godega di Sant’Urbano, che di anno in anno ha coinvolto i Grest parrocchiali e i ragazzi delle terze medie della scuola secondaria di primo grado che fa parte del Comprensivo di San Fior.
“Che il Grest di Bibano, quest’anno – racconta la responsabile Stefania Miuzzo – fosse un’avventura particolare, lo avevano capito i ragazzi delle terze medie di Bibano, Godega e Pianzano che si sono messi in gioco con Marco Anzovino nella realizzazione della canzone Correre lontano. Canzone che nel servizio trasmesso all’interno del Tg3 regionale ha già riscosso 4631 visualizzazioni (al 3 agosto 2021, ndr). Sono stati tre giorni di full immersion nel creare insieme la canzone che ci fa ben sperare nei giovani di oggi”.
“Mi sono molto emozionata – ha raccontato la sindaca Paola Guzzo – quando l’ho ascoltata nella serata di presentazione. Ho visto tanto entusiasmo, sia fra noi pubblici amministratori, che fra i genitori, ma soprattutto nei ragazzi”.
Ciascuno dei diciotto protagonisti ha scritto una frase della canzone, esternando le proprie emozioni, i sentimenti, spiegandone i contenuti ed il senso che essi vi attribuivano con aneddoti divertenti.
“Bellissimo lavoro, ricco di contenuti. Anzovino – commenta la prima cittadina – bravissimo! Stabilisce con i ragazzi un importante feeling, in un progetto vincente”.
“Alla sera della presentazione – ha affermato il vice sindaco Lucio Favero, assessore alla famiglia e alle politiche sociali – hanno partecipato i genitori e gli amici, seppur nel rispetto delle distanze. C’erano anche i ragazzi della prima canzone scritta con Anzovino, a Godega Il sole in una stanza. Molti di loro hanno continuato a intrattenere dei rapporti con Anzovino”.
La canzone è stata registrata a livello professionale, con un gruppo di tecnici e professionisti alle spalle, come si fa con le canzoni dei cantanti famosi.
“Voi avrete la fortuna di rivedere il video – ha detto loro il vice sindaco – fra 10, 20 anni, e allora riscoprire la vostra gioia di ora. Quando sarete in difficoltà riguardate il filmato e ripensate seriamente a come siete stati oggi un gruppo compatto, affiatato, pronti a darvi una mano l’un l’altro. Le cose belle restano nel tempo. Vi esorto a continuare a comportarvi e a vivere con lo stesso spirito con il quale avete vissuto i tre giorni del vostro laboratorio”.
(Foto: Comune di Godega di Sant’Urbano).
#Qdpnews.it