“Il cucito è la mia vena”: tanti auguri a Mercerie Carla, vent’anni di storia. Dal 4 all’8 luglio una settimana di brindisi e sconti

Vent’anni di storia tra alti e bassi e soprattutto tanta passione: Mercerie Carla in via San Vito a Miane da martedì 4 a sabato 8 luglio festeggia l’anniversario con una settimana di rinfresco e un 20% di sconto “su capi moda” per tutti i clienti.

Era il 2003 quando Carla Gugel, dopo aver lavorato per molti anni in una fabbrica, decide di mettersi in proprio. “Volevo scappare dalla realtà della fabbrica per essere più indipendente – racconta Carla -. Ho deciso quindi di aprire una mia attività facendo quello che già facevo in fabbrica (cucire) ma con i miei modi e tempi. Il cucito è la mia vena“.

Un salto nel vuoto che ha permesso a Carla di vivere 20 anni intensi, caratterizzati da tante soddisfazioni senza tralasciare i momenti di sconforto. “Come in tutte le attività ci sono stati dei periodi ‘no’ ma non ho mai pensato di chiudere – continua -. Nei momenti bui, a denti stretti, mi sono data coraggio. Il Covid non ha aiutato in questo. Dopo i mesi di chiusura, per fortuna il lavoro è ripreso e ad oggi possiamo dire che abbiamo riacquistato una ‘normalità’. A Miane è un servizio che offriamo solo noi quindi ci tenevo ad andare avanti e superare le brutte giornate”.

Oggi Mercerie Carla vende prodotti per l’intimo e capi d’abbigliamento moda ed essenziali. Dispone inoltre di un laboratorio con diversi macchinari per le riparazioni di sartoria. Una bottega non solo di paese. “Abbiamo tanti clienti anche da fuori – aggiunge Carla -. Per le riparazioni, tanti si affidano a noi. Non abbiamo mai usufruito della pubblicità, il nostro negozio si è sviluppato tramite il ‘passa parola’”.

Per ringraziare tutti i clienti, con lo scoccare del 20° anniversario, Carla ha organizzato un piccolo rinfresco all’ingresso del negozio che durerà tutta la prima settimana di luglio, da martedì 4 a sabato 8. Inoltre ci sarà uno sconto del 20% sui “capi moda”.

(Foto: Mercerie Carla).
#Qdpnews.it

Related Posts