Il futuro di Miane è l’area del polifunzionale: sarà acquistato il terreno privato dietro il Palamiane. Il sindaco: “Qui daremo nuovi servizi a cittadini e turisti”

“La progettualità che abbiamo in mente è un trampolino importante per Miane”: ne è certo il sindaco Denny Buso parlando della rivalutazione dell’ampia area del centro polifunzionale di via Cal di Mezzo, che la sua giunta punta a rilanciare.

Il “la” è stato dato dall’ormai prossimo acquisto del terreno prativo che si trova tra il palazzetto dello sport di via Cava e il centro polifunzionale, la sede dell’Avab, il magazzino comunale e l’area sosta camper. 

Un progetto globale, da realizzare mediante l’ottenimento dei contributi attesi dal Pnrr, che punta a sviluppare tutta l’area dal punto di vista sportivo e aggregativo entro la fine del primo mandato amministrativo.

“Con il prossimo acquisto di questo terreno puntiamo a completare un’area che verrà dedicata allo sport, alle famiglie e ai turisti – annuncia Buso – perché abbiamo in previsione di investire portando servizi accoglienti ed attrattivi”.

Che cosa prevede questa progettualità? “Gli obiettivi sono la realizzare di un park track per fare evoluzioni con bici e skate – dettaglia il sindaco -, riorganizzare l’area sosta camper dotandola di maggiori servizi (in particolare bagni e docce a gettone), creare una palestrina aggiuntiva al Palamiane, un’area pic-nic con adeguati servizi, una piccola struttura per facilitare le manifestazioni in loco, 2 nuovi campi (beach volley e polivalente)“.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati