Miane dice addio allo storico farmacista Giancarlo Da Ruos: domani il funerale, poi sarà sepolto a San Vendemiano

E’ venuta a mancare venerdì 8 ottobre una delle figure di riferimento della comunità di Miane per oltre quarant’anni: il farmacista Giancarlo Da Ruos (nella foto), aveva 83 anni.

In farmacia ha operato dal 1967 fino a pochi anni fa. Per tale ragione, in queste ore di dolore per la moglie Gianfranca e per le figlie Luisa e Silvia, sono tanti i messaggi di vicinanza ricevuti da numerosi e affezionati clienti, così come dalle diverse collaboratrici che si sono succedute in farmacia in periodi diversi, che si mostrano molto addolorate.

“Papà era una persona generosa – lo ricorda la figlia Silvia a nome di tutta la famiglia -, taciturna, schiva e riservata, a volte burbero, ma con coloro che riuscivano a instaurare con lui un rapporto vero e sincero sapeva diventare colloquiale e scherzoso; a noi figlie ha dato tutto se stesso”.

In quasi 50 anni a Miane papà aveva sempre lavorato mettendoci tutto quello che poteva con grande onestà e professionalità: conosceva i clienti uno per uno e cercava di risolvere i problemi che gli sottoponevano nel modo migliore, col cuore in mano – continua la figlia -. Con alcuni clienti, al di fuori del lavoro, condivideva anche alcune passioni, come la musica e le auto storiche”.

Da Ruos è sempre stato molto legato ad altre persone come lui, presenti nel tessuto della comunità, con le quali ha condiviso molti momenti della sua vita.

“Non credevamo di ricevere così tanti messaggi di vicinanza – continua la figlia -. La sua non era stata una vita semplice, avendo perso la mamma da piccolo, era stato cresciuto dalla nonna, vicino ai cugini, che gli sono sempre rimasti nel cuore”. Per questo motivo Giancarlo sarà sepolto a San Vendemiano, dove ha vissuto la sua giovinezza.

Il funerale si terrà invece nella chiesa parrocchiale di Miane domani, lunedì 11 ottobre, alle 15.30. Occasione durante la quale la comunità potrà stringersi alla moglie Gianfranca, alle figlie Luisa con Giuseppe e Silvia con Alessandro, agli amati nipoti Paolo, Luca e Francesco, alle sorelle e al fratello, ai cugini e a tutti i parenti.

Per desiderio delle figlie non fiori ma le eventuali offerte, consegnate a mano ai familiari, saranno devolute all’Onlus ADAMO a sostegno dell’oncologia.


(Foto: Onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati