Rinasce la Festa dei marroni di Combai: la 77esima edizione si svolgerà in presenza per tre weekend dal 15 ottobre. Moro: “Per noi è una vittoria”

Dopo l’edizione delle rinunce e della sicurezza (qui l’articolo) nella serata di venerdì prossimo, 15 ottobre, ritorna la Festa dei marroni di Combai per la 77esima volta;  quest’anno in presenza e organizzata per tre weekend mediante controllo del green pass.

Il taglio del nastro avverrà però domenica 17 ottobre alle 10.30 in Piazza Brunelli, alla presenza delle principali autorità locali, per dare finalmente il via ad un’edizione che tutti sperano di rinascita dopo un periodo di grandi sacrifici.

Soddisfatta del programma di questa 77esima edizione, frutto di settimane di impegno per garantire la massima sicurezza alle persone in arrivo, la presidente della Pro Loco Combai, Maria Vittoria Moro: “Quest’anno abbiamo deciso di organizzare la Festa in tre weekend per non dimenticare una manifestazione diventata ormai eroica viste tutte le normative che siamo tenuti a rispettare e far rispettare”.

“Speriamo sia una bella rinascita che abbiamo voluto organizzare, anche se con pochi eventi rispetto al solito, perché se si sta fermi è inutile sperare di uscire da questa difficile situazione – continua la presidente -. Abbiamo fatto il massimo per rendere gli eventi sicuri, anche l’inaugurazione di domenica prossima sarà sobria. Per noi è una vittoria riuscire a fare la Festa, potrei quasi definirla un’opera d’arte perché non era semplice o scontato esserci“. 

Oltre al tanto atteso stand di degustazione dei marroni cucinati dalla Pro Loco Combai sulla grande rostidora, il ricco programma della manifestazione prevede un’offerta per tutti i gusti e le età: dalle passeggiate tra i castagneti con raccolta dei marroni ai pic-nic al Parco di Comby (la guest star del paese), dalla competizione “La rostidora d’oro” per designare il più esperto “cuoco di marroni” alle degustazioni panoramiche al colle di Ronch.

E poi la “Fantastica Via” degli scultori del legno, due escursioni sotto le stelle curate da NaturalMente Guide, un’escursione con Giovanni Carraro lungo la strada del Verdiso, la prima edizione dell’esposizione artistica Boscar-T in località Calpiana e tanta buona cucina originale tutti i venerdì, in cui wurstel, galletto e salsiccia incontreranno i marroni di Combai (solo su prenotazione al 345 3525320).


(Foto: Pro Loco di Combai).
#Qdpnews.
it

Total
0
Shares
Articoli correlati