Un curioso fatto è avvenuto ieri mattina, domenica 27 ottobre, nelle colline tra Combai e Miane.
M.C.D, pievigina di 28 anni, mentre stava partecipando alla 23esima edizione di “Marrronando”, la corsa non competitiva sul tracciato collinare di Combai, è stata sfiorata da un grosso capriolo che ha attraversato il percorso in un tratto tra boschi e vigneti.
Un attimo di spavento condiviso con altri podisti che sopraggiungevano in quel momento, ma fortunatamente, pochi secondi hanno evitato l’impatto che avrebbe potuto avere serie conseguenze.
Stefano Zaccaron, presidente del Gruppo Sportivo Valsana, che insieme alla locale Proloco organizza l’evento inserito tra gli appuntamenti della Festa dei Marroni di Combai, ha così commentato: “Quello degli animali è un problema serio non solo sui sentieri ma anche sulle strade. Proprio ieri mattina presto, mentre salivo a Combai in macchina, due caprioli hanno attraversato la strada e sono passati a pochi metri dalla mia auto”.
Tornando all’evento podistico, inserito nel calendario Trevisando, la marcia prevedeva due percorsi di 6 e 12 chilometri, belli sia dal punto di vista podistico che paesaggistico.
Ben 1400 gli iscritti. Sulla 12 chilometri, tra gli uomini Mirco Miotto ha preceduto Aron Lazzaron e Otello Dall’Armi, mentre tra le donne Silvia Ceschin (nella foto con il presidente Zaccaron) ha preceduto Fabia Gallina e Gigliola Zanetti.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Freepik – Marronando).
#Qdpnews.it