Caonada, quanti progetti per il nuovo centro frazionale

Il rendering del nuovo centro frazionale di Caonada a Montebelluna

Sono in corso i lavori di montaggio della struttura in legno che ospiterà il nuovo centro frazionale di Caonada

L’edificio, che sorgerà in via Caonada 10 a Montebelluna, rappresenterà un punto di riferimento per il ritrovo, la socializzazione e lo svolgimento delle attività della comunità locale. I lavori sono iniziati lo scorso 6 novembre e dovrebbero concludersi il prossimo 27 maggio.

La gara di appalto è stata vinta dall’impresa edile Bonetto Cristian, il progetto architettonico è dello studio dell’architetto Michelangelo Bonotto, mentre il progetto delle strutture è di Sinpro srl – Rete di Ingegneria

L’azienda “Tonin Case in Legno“, in subappalto dall’impresa principale, si occuperà della produzione e della posa delle strutture in legno in elevazione (pareti) e del tetto in legno comprensivo di isolamento. 

Le restanti opere, allestimento di cantiere, scavi, fondamenta, finiture interne ed esterne e impianti, sono a carico dell’impresa edile Bonetto Cristian (ditta appaltatrice principale). 

“I lavori stanno procedendo spediti – commenta Francesco Favero, presidente del Comitato Civico Caonada -, nel rispetto dei tempi. Prima c’era solo l’edificio che ospitava la nostra sagra, ma non era un vero e proprio luogo di ritrovo. La nuova struttura sarà importante perché Caonada è grande e ha sempre avuto bisogno di uno spazio di questo tipo per favorire la socialità e riunire anche chi non abita vicino. Nel nuovo centro frazionale si potranno organizzare tante cose, tra cui corsi di pittura e giardinaggio“. 

L’evento più importante di Caonada è la Sagra di San Giacomo (25 luglio), in occasione della quale non mancano le giostre per i bambini senza dimenticare l’immancabile stand gastronomico. 

(Foto: Tonin Case in Legno). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati