Collezionisti da tutto il Veneto per la Mostra Mercato del Disco-Cd-Dvd: “Gli artisti sono tornati a stampare vinili”

Ieri a Montebelluna mostra mercato del Disco-Cd-Dvd

Tanta gente ieri mattina nella Galleria dell’ex Consorzio Agrario in piazza Jean Monnet a Montebelluna per la 22esima edizione della mostra mercato del Disco-Cd-Dvd usato e da collezione organizzata dall’Associazione “Il Mosaico – un centro da vivere” con la collaborazione di Confesercenti.

Protagonisti i numerosi collezionisti e appassionati di musica e cinema di ogni genere provenienti da tutto il Veneto.

Per i nostalgici del vinile e del cd, si tratta di un’occasione privilegiata per fare un tuffo nel passato alla ricerca di pezzi da collezione.

Alcuni scatti tra gli espositori della mostra

“Un mercato – spiegano gli organizzatori -, quello dell’usato musicale, che, anche se di nicchia, attira sempre di più l’interesse degli amanti del settore, provenienti da tutto il Veneto, portandoli a Montebelluna due volte all’anno e coinvolgendo maggiormente anche i più giovani”.

“Ultimamente – racconta un espositore – diversi artisti sono tornati a ‘stampare’ i dischi in vinile. Il nostro resta un mercato di nicchia, destinato soprattutto ai collezionisti o ai nostalgici dei tempi passati, ma a volte ci sono delle sorprese che arrivano dai giovani. Montebelluna si sta dimostrando una piazza interessante con tanti curiosi che ci fanno domande e ci chiedono informazioni storiche su quello che abbiamo portato”.

Lo scorso 8 ottobre Il Mosaico e Confesercenti hanno organizzato anche la manifestazione “Piazze D’Autunno“, la mostra-mercato di prodotti del piccolo artigianato creativo, che ha visto la partecipazione di circa una cinquantina di espositori, provenienti dal Trevigiano, posizionati lungo il corso principale e le vie laterali del centro storico di Montebelluna.

La mostra ha dato la possibilità ad hobbisti e creativi di esporre, durante la seconda domenica di ottobre, i propri articoli di grande qualità manuale e creativa.

Un espositore del territorio

“Si può dire che la manifestazione stia prendendo sempre più piede – commenta Moreno Sartorello, referente Confesercenti per conto dell’Associazione che coordina, sotto il profilo logistico, la manifestazione – attirando di anno in anno numerosi visitatori in città incuriositi dall’artigianato creativo e tanti espositori, provenienti da tutta la provincia di Treviso, interessati a farsi conoscere grazie alla loro arte creativa”.

“Il desiderio di creare con le mani – concludono gli organizzatori -, dando libero sfogo all’inventiva, trova uno spazio tutto suo nel centro della città di Montebelluna, che accoglie volentieri iniziative di questo tipo proprio in un periodo storico in cui l’artigianato fa fatica a mantenersi vivo e per il quale c’è sempre più curiosità”.

Quella della scorsa domenica 8 ottobre è stata quindi l’occasione per percorrere le vie del centro, passeggiando tra banchetti caratteristici di un piccolo mondo tutto da riscoprire, in sinergia anche con le attività commerciali del centro storico della città.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati