Commerciante itinerante non in regola: confiscata la frutta esposta e sanzione per oltre 5 mila euro

Commerciante itinerante non in regola: confiscata la frutta esposta

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia locale di Montebelluna, nel corso di controlli di tipo commerciale, hanno riscontrato delle irregolarità a carico di un soggetto residente nel padovano appostato con il suo furgoncino in via Piave intento a vendere della frutta.

Dal controllo della documentazione, il soggetto risultava sprovvisto della licenza al commercio in aree pubbliche itinerante in quanto precedentemente revocata.

Gli agenti hanno provveduto al sequestro cautelare della merce (5 cassette e 22 cestini di frutta) e nella giornata di ieri è stata emessa ordinanza di confisca e di distruzione della merce deperibile che nel frattempo si è deteriorata.

Al soggetto è stata inoltre contestata la violazione con sanzione di 5.164 euro.

“Un plauso sincero – commenta il sindaco Adalberto Bordin – ai nostri agenti e al Comandante per l’impegno a 360 gradi sul territorio che anche con questa operazione stanno dimostrando. Il rispetto delle regole è uno dei presupposti del vivere in comunità e l’operato della Polizia locale serve proprio a garantire questo, sia nell’ambito del rispetto del Codice della strada che delle normative relative a tutti gli altri ambiti, quello commerciale compreso”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati