D.B. Group festeggia 45 anni di successi con un Family Day da oltre 600 persone e l’inaugurazione di un nuovo magazzino

Quarantacinque anni di storia nel segno del progresso, dell’innovazione e dei successi internazionali. Lo scorso weekend D.B. Group, azienda multinazionale di spedizioni, logistica e consulenza doganale, ha festeggiato l’anniversario con uno speciale Family Day.

Il traguardo importante di un percorso iniziato negli anni ’80, quando i fratelli Valter e Vittorino De Bortoli avviarono insieme l’attività di spedizionieri internazionali. Da allora, l’impresa si è evoluta fino a diventare un punto di riferimento nel settore della logistica mondiale, con un network capillare presente a livello globale. L’azienda continua a registrare una crescita costante, mantenendo al centro della propria filosofia operativa le persone quale principale vettore strategico di sviluppo.

A partire dal pomeriggio di sabato scorso e fino a tarda sera, si sono susseguite numerose occasioni di intrattenimento, tra stand gastronomici, live music, dj set e, per i più piccoli, attività ludiche, un luna park e un’esperienza sportiva organizzata in collaborazione con Treviso Basket. È stato anche possibile, per i presenti, visitare i locali aziendali.

L’evento si è infatti svolto nella sede principale a Biadene di Montebelluna, raggiungendo un totale di oltre 600 partecipanti tra dipendenti degli uffici italiani del Gruppo e le loro famiglie, e ha segnato anche un’altra tappa significativa: l’inaugurazione del nuovo magazzino, alimentato da 174 pannelli fotovoltaici per una potenza complessiva di 87 KW e che ha ospitato numerosi momenti della giornata.

Le dichiarazioni

Silvia De Bortoli, Chief Communication Marketing & Sustainability Officer e membro del Board of Directors di D.B. Group SpA: “Lo straordinario percorso di crescita che abbiamo vissuto negli ultimi 45 anni e che stiamo tuttora vivendo non sarebbe stato possibile senza l’impegno di ogni singola persona che lavora con noi.

Proprio per questo ci stiamo impegnando per migliorare costantemente le nostre politiche di welfare e il Family Day di oggi rappresenta il culmine di un piano strutturato – il nostro WeCarePlan – che mette al primo posto attenzione e ascolto.  Abbiamo ottenuto la certificazione di parità di genere, abbiamo scelto di metterci in gioco nel volontariato al fianco delle comunità locali e continuiamo a prenderci cura della salute e del benessere di tutti con visite di prevenzione gratuite, supporto psicologico, attività sportive in azienda e fuori e programmi dedicati alla genitorialità. È il nostro modo per costruire insieme un posto in cui ciascuno si senta accolto e valorizzato”.

Silvia Moretto, Ceo di D.B. Group SpA: “La logistica è il cuore pulsante della società moderna, un’arte invisibile che muove il mondo. È tra i primi 5 settori economici, con un fatturato di 4.000 miliardi di dollari, in crescita del 50% entro il 2030. Un settore che non solo trasporta beni, ma orchestra relazioni, informazioni e risorse, affinché ogni bene compia il suo viaggio dal punto d’origine fino al luogo del consumo.

Quando tutto funziona, la logistica è invisibile e armoniosa, come una sinfonia perfetta; ma se si arresta, il mondo si ferma. E allora, ogni volta che rendiamo possibile un viaggio, stiamo sostenendo il commercio, la produzione, e in fondo, l’economia stessa.

Cruciale è il direttore d’orchestra di una sinfonia complessa, fatta di persone, mezzi e tecnologie, che si muovono all’unisono per far sì che ogni prodotto arrivi esattamente dove deve essere, nel momento giusto. E noi, da 45 anni, siamo quel direttore d’orchestra”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: D.B. Group)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts