Duemila visitatori paganti alla Fiera Primaverile degli Uccelli. La Pro Loco rispedisce al mittente le critiche sul costo del biglietto

Bilancio positivo per la Fiera Primaverile degli Uccelli organizzata nella giornata di lunedì dalla Pro Loco di Montebelluna con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Oltre alla mostra degli animali da cortile, ornamentali e della selvaggina, i visitatori hanno potuto ammirare in centro a Montebelluna anche la grande esposizione di pappagalli e uccelli da tutto il mondo, fiori e piante senza dimenticare l’esposizione e l’esibizione di gazze ladre e lo spettacolo “Franco e le Gazze”.

Duemila i visitatori che hanno pagato il biglietto per entrare in fiera, manifestazione affiliata Confu (Confederazione Ornitologica Nazionale “Fiere Uccelli”), oltre a diversi under 14 che sono entrati gratis.

È proprio il costo del biglietto ad aver scatenato qualche critica nei social, prontamente “rispedita al mittente” da Paolo Zennaro, presidente della Pro Loco.

“Non diamo troppo peso a chi ci ha criticato per i 5 euro richiesti all’ingresso – commenta Zennaro – Io sono volontario da più di 20 anni ed è sempre stato previsto l’ingresso a pagamento in fiera. Un tempo erano 5 mila lire e poi si è passati a 5 euro. Alle casse abbiamo usato il buonsenso e c’è stato un occhio di riguardo per le coppie di anziani in difficoltà che desideravano entrare. La stessa cosa è stata fatta per altre situazioni particolari”.

“Dopo due anni di pandemia non era facile ripartire e ora ci attendono nuovi impegni – continua – L’ultima domenica di giugno e in autunno tornerà l’evento ‘Mercanti per caso’, un mercatino dove tutti potranno vendere oggetti vecchi e nuovi, fai da te e cose curiose. Stiamo lavorando anche all’edizione 2022 di ‘Calici di Stelle’, che andrà in scena in piena estate a Villa Pisani. Nel 2020 si è formato il nuovo consiglio e sono entrati alcuni giovani che hanno coinvolto altri ragazzi nelle varie attività della Pro Loco”.

Anche la Pro Loco di Montebelluna darà il suo contributo negli eventi per i 150 anni dal trasferimento del mercato di Montebelluna dal Colle di Mercato Vecchio alla pianura e presenterà ufficialmente la sua proposta molto presto.

(Foto: Pro Loco Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati