Locazione turistica esercita nonostante l’abuso edilizio: proprietario denunciato

Il comandante della Polizia locale Paolo Scarpa

Prosegue l’attività a 360 gradi portata avanti dalla Polizia Locale di Montebelluna.

È notizia di questi giorni la denuncia all’Autorità giudiziaria nei confronti di un soggetto montebellunese, legale rappresentante di una società che conduce una attività di locazione turistica in un immobile risultato irregolare sotto alcuni aspetti urbanistico-edilizi.

La denuncia arriva dopo i vari controlli e sopralluoghi svolti in questo ultimo periodo da parte degli agenti della Polizia Locale che hanno portato alla luce una serie di violazioni, in quanto i locali dove veniva esercitata l’attività avevano subito delle variazioni in violazione alla normativa urbanistica attuale e che sono state configurate come abuso edilizio. Questo ha fatto scattare l’apposita segnalazione alla Procura della Repubblica.

Dagli stessi controlli sono emerse inoltre una serie di violazioni amministrative rispetto alla normativa regionale che disciplina le locazioni turistiche che hanno comportato una sanzione di circa 2.500 euro.

Sul fronte della tutela ambientale il Comune ha proceduto, su input del comandante Paolo Scarpa, all’acquisto di due “fototrappole” mobili che verranno utilizzate dagli agenti della Polizia Locale nell’ambito delle attività istituzionali.

Commenta il sindaco Adalberto Bordin: “I dispositivi saranno collocati, a seconda delle necessità, nel territorio montebellunese. L’obiettivo è quello di individuare gli eventuali responsabili di abbandono di rifiuti, così da contrastare l’odioso fenomeno dell’ecovandalismo che pure continua a verificarsi anche in una Città, come quella di Montebelluna, in vetta alle classifiche nazionali per raccolta differenziata”.

(Fonte e foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati