Montebelluna, il Pd chiede all’amministrazione comunale di fornire tutti i numeri della crisi del commercio

“Commercio montebellunese al collasso”. Il Pd chiede che il Comune fornisca i dati ufficiali su quanto la crisi economica e la pandemia stiano incidendo sulle attività commerciali.

“Annunciamo  dice il capogruppo del Pd-Il Futuro è adesso, Davide Quaggiotto – che presenteremo una richiesta per verificare il trend delle nuove aperture e delle chiusure degli esercizi commerciali a Montebelluna nel 2020. Nel 2019 abbiamo organizzato un convegno per fare il punto e lanciare delle proposte sul tema commercio invitando alcuni amministratori locali che si sono distinti per aver realizzato delle buone pratiche. Al di là di questo convegno, più in generale in questi 5 anni ci siamo sempre occupati di questo settore proponendo progetti utili”.

Ora chiediamo una fotografia dello stato del commercio a Montebelluna – prosegue Quaggiotto – vista la situazione difficile che stiamo vivendo, domandando i dati precisi in relazione alle diverse piazze e zone del centro storico e in riferimento alle frazioni. Ricordiamo che già prima del lockdown di marzo alcuni quartieri come San Gaetano si stavano svuotando e per questo problema avevamo organizzato un flashmob per chiedere che l’amministrazione si interessasse a questo fenomeno negativo”.

Il capogruppo Quaggiotto annuncia inoltre la presentazione di un’interrogazione “per sapere quante volte – spiega l’esponente del gruppo d’opposizione – il tavolo con le categorie economiche convocato dalla maggioranza per la prima volta a maggio, per analizzare i bisogni del mondo dell’economia, è stato riunito nei mesi successivi. Noi riteniamo che in virtù del momento che viviamo sia necessario un tavolo permanente e un dialogo sistematico con le categorie”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati