Montebelluna, l’Ipersimply è salvo, il sindaco: “Confermata l’acquisizione da parte di un nuovo gruppo”

L’Ipersimply di Montebelluna è salvo, ieri pomeriggio, mercoledì 19 agosto, è arrivata l’ufficialità. “Mi ha telefonato il dottor De Luca – ha dichiarato il sindaco Marzio Favero -, direttore regionale del gruppo Auchan-Conad, assicurandomi che è stato trovato un acquirente e saranno confermati i 40 lavoratori del supermercato di Biadene”.

Il 19 settembre 2020 sarebbe stato l’ultimo giorno per l’Ipersimply di Biadene a marchio Auchan (acquisito da Conad), supermercato che dà lavoro a 40 persone.

Si tratta del Gruppo Unicomm dei fratelli Mario e Marcello Cestaro, un vero colosso della grande distribuzione che gestisce i marchi Emisfero, Famila, A&O, Mega, Emi, Hurrà, Cash and Carry e C+C, con oltre 230 punti vendita tra Nord Est e Centro Italia. La sede legale si trova a Dueville, in provincia di Vicenza.

L’ufficializzazione della notizia è arrivata dopo che nei giorni scorsi già si rincorrevano le voci di una possibile soluzione, negli ambienti sindacali e tra i lavoratori. Pochi giorni prima il gruppo vicentino della grande distribuzione aveva comunicato l’acquisizione dell’Auchan di Vicenza (con l’assorbimento di tutti i suoi 125 dipendenti) che faceva ben sperare per un possibile intervento anche sul supermercato montebellunese.

Una notizia che fa piacere a tutti – prosegue il sindaco – e soprattutto per quelle 40 famiglie che stavano vivendo momenti di apprensione. Arriviamo da due anni molto pesanti per il territorio, prima la crisi economica ora quella dovuta all’emergenza sanitaria. In questo contesto di difficoltà sapere di poter salvare 40 posti di lavoro è davvero una bella notizia. Appena dopo aver ricevuto la comunicazione ho chiamato il consigliere comunale Quaggiotto”.

“Nelle settimane scorse  – conclude – si era interessato della questione e aveva chiesto l’intervento dell’amministrazione comunale, sollecitando un incontro con le parti sociali che è poi avvenuto”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati