Montebelluna, lavori notturni per il rifacimento del manto stradale sul passaggio a livello di via Piave

Sono in programma per la sera e la notte tra venerdì 6 e sabato 7 marzo 2020 i lavori per il rifacimento del manto stradale in prossimità del passaggio a livello di via Piave a Montebelluna.

Si tratta di un intervento per il quale il sindaco Marzio Favero (nella foto) si era fatto promotore verso Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) in quanto, data l’usura del manto stradale, il fondo del passaggio risulta piuttosto compromesso, come segnalato in più di un’occasione da alcuni cittadini.

I lavori, commissionati a una ditta esterna a Rfi, saranno svolti in orario serale-notturno, per non creare disagi, e comporteranno l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri.

“Ringrazio l’ingegnere Dall’Aquila di Rete Ferroviaria Italiana – ha affermato Marzio Favero, sindaco di Montebelluna – perché, ancorché sia partito il cantiere per la realizzazione del sottopasso ferroviario di via Piave, è chiaro che per un altro anno la gente dovrà passare in auto attraverso il passaggio a livello, il cui stato risulta ormai insostenibile perché gli automobilisti, per evitare le buche a ridosso dei binari che comportano un grande impatto per gli pneumatici, hanno iniziato ad adottare condotte pericolose”.

“C’è chi tende ad accentrare il percorso – conclude il primo cittadino di Montebelluna -, chi si sposta a destra con slalom che mettono a rischio i pedoni e i ciclisti che transitano o chi procede con “velocità lumaca” creando inutili accodamenti. Peraltro, il fatto che i lavori vengano eseguiti nelle ore notturne, conterrà il disagio”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati