Montebelluna, l’Ente Palio contribuisce all’acquisto di un pulmino per il Centro diurno disabili “La Libellula”

L’Ente Palio ha donato mille euro al Centro diurno disabili “La Libellula” di Montebelluna. L’assegno è stato consegnato mercoledì 27 ottobre dal presidente dell’Ente Palio Nicola Palumbo al presidente e ad alcuni consiglieri della Cooperativa Sociale Solidarietà, Tosca Meneghetto, che gestisce il Centro che ha sede a Sant’Andrea.

I soldi saranno utilizzati come contributo per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto degli utenti nel tragitto “casa-centro”, necessario per garantire la qualità di servizio offerta in questi anni.

“Si tratta – dice Palumbo – di un segno tangibile di ringraziamento e amicizia per quanto fatto per la nostra comunità, in un mondo, quello del Terzo Settore, che sempre più riesce a sopperire alle difficoltà della Pubblica Amministrazione nei confronti di casi di disagio sociale. Dal 2016 l’Ente Palio ha sempre guardato alla solidarietà come a uno dei propri fini istituzionali. Crediamo fortemente che una manifestazione come la nostra, inclusiva e aperta a tutta la comunità montebellunese, non possa che fungere da volano per sostenere le tante, meritevoli, essenziali, realtà solidali del nostro territorio. Grazie a Solidarietà per quanto ha fatto, sta facendo e farà per la nostra comunità”.

Il presidente dell’Ente Palio ha anche annunciato che è in cantiere una collaborazione attiva mirata a progetti di inclusione sociale in grado di coinvolgere gli utenti della Cooperativa, le Contrade e l’Ente Palio.

“Per un Palio del Vecchio Mercato – conclude Palumbo – che sempre più vuole essere simbolo di una città che cresce e guarda al futuro con coraggio e ambizione”.

(Foto: Ente Palio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati