Nuove nomine nelle scuole: all’Einaudi, dalla Daunia, arriva il professore-opinionista Fernando Michele Fratta

Si chiama Fernando Michele Fratta e proviene da un piccolo paese della Daunia, Casalnuovo Monterotaro (Foggia), il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Einaudi Scarpa di Montebelluna che va a sostituire Gianni Maddalon, andato in pensione.

In quel comune di poco più di 1500 anime, arroccato sui Monti Dauni Settentrionali al confine con il Molise e colpito profondamente dal terremoto del 2002, il professor Fratta dirigeva l’istituto comprensivo “G. Mandes”, prima di ottenere il posto, pochi giorni fa, nell’istituto scolastico superiore dell’Alta Marca.

Il professor Fernando Michele Fratta è molto attento alle vicende politiche nazionali e internazionali, tanto da ritagliarsi un piccolo ruolo da “opinionista politico” che svolge attraverso la pubblicazione di videomessaggi sul canale Youtube.

kinesiostudio nuovo

In un suo video analizza il tema degli Eurobond, dichiarando di essere “stufo di essere insultato dai Signori del Nord Europa”, criticando fortemente l’atteggiamento dei nostri alleati europei nei confronti del sostegno economico ai Paesi più colpiti dalla crisi conseguente all’emergenza sanitaria.

In un altro video il professore-opinionista dice la sua replicando alle parole di un altro professore, il popolarissimo Ernesto Galli Della Loggia, che in un editoriale aveva definito “poveretto” il primo ministro Giuseppe Conte.

Il neo preside dell’Einaudi ha trovato lo spunto per lanciare un monito ai giovani: “Non giudicate le persone per quello che sono, ma per ciò che fanno”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Youtube).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati