Pallavolo, il montebellunese Luca Pozzebon convocato nella nazionale italiana prejuniores per un collegiale. Monte Volley: “Orgogliosi di lui”

Grandi soddisfazioni a Montebelluna, il 17enne Luca Pozzebon, cresciuto nel vivaio del Monte Volley e ora in forza al Volley Treviso, è stato convocato nella nazionale prejuniores per un collegiale.

La chiamata è arrivata qualche giorno fa dal primo allenatore Michele Zanin che ha voluto testare le qualità di Luca nel raduno che avrà luogo dal 27 febbraio al 1° marzo.

Luca si confronterà con i 20 migliori pari età italiani, per rappresentare la Nazionale di categoria nei prossimi impegni Europei.

E’ inoltre il secondo atleta di scuola Monte Volley che entra in una selezione nazionale: la sua coetanea Anna Bardaro già lo scorso anno è stata al centro Pavesi, sede Fipav nazionale, per i collegiali e attualmente gioca con l’Imoco Volley, esordendo a 16 anni nella Serie A1.

“Ovviamente non possiamo che essere contenti di questi risultati e orgogliosi dei nostri atleti, speriamo possano fare bene” spiegano dal Monte Volley.

“Inoltre dal nostro vivaio – affermano dalla società – sono partiti questa stagione Ilenia Buosi (del 2006) per il Fusion volley di Strà, società leader in Italia a livello giovanile, e Samuele Aversa che milita nel settore B nazionale a Sassari”.

(Foto: per gentile concessione di Lucio Loat).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati