Parco Manin si trasforma in una spiaggia: torna “Spiazza Cup”

Oggi venerdì, il 22 e 23 giugno e il 28, 29 e 30 giugno il Parco Manin diventa spiaggia grazie alla seconda edizione di “Spiazza Cup“. Le squadre di atlete e atleti del rugby e del volley si alterneranno all’interno del parco cittadino.

“Spiazza Cup” è anche quest’anno tappa valida per il Trofeo Italiano Beach Rugby femminile e maschile, unica tappa italiana all’interno di un parco cittadino, che si svolgerà sabato 22 giugno; non mancherà anche il rugby touch.

Il volley inaugura anche la nascita del nuovo circuito Volley Grand Prix, al quale aderiscono numerosi tornei della provincia con squadre miste 4×4.

Venerdì 28 giugno ci sarà anche “Holi party” con la collaborazione di MonteVerso e Kirikù di Montebelluna che si occupa di politiche giovanili. Il 29 e 30 l’unica tappa trevigiana della coppa Veneto di beach volley under 16 e under 18.

Saranno presenti food truck e la serata di sabato 22 giugno sarà animata dal dj set targato Mattorosso, una sorta di anticipazione del Mattorosso Music Festival che si terrà a luglio.

“Lo sforzo di portare un evento di beach in un contesto cittadino – spiegano gli organizzatori – richiede non pochi sforzi, ma come 6’s Team Montebelluna, Montebelluna Rugby e Monte Volley vorremmo rendere l’evento continuativo ampliando l’offerta e gli eventi includendo anche altre discipline e associazioni in modo che diventi un momento di sana aggregazione in una location che ben si presta a questo tipo di iniziative e non solo”.

“Un ringraziamento d’obbligo – concludono – va all’amministrazione, al sindaco Adalberto Bordin, all’assessore Andrea Marin e all’Ufficio Sport che ci hanno spronato, visto il buon impatto della prima edizione, a ripetere l’evento, senza dimenticare l’Ente Palio, Giovanni MondinDino Bottin con Monica Guarnier, ovviamente gli Alpini della sezione di Montebelluna e tutti i partner che ci hanno sostenuto nell’organizzazione di questa seconda edizione di Spiazza Cup”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati