Rotatoria tra le vie Villette e Cal Trevisana, il Comitato avvia una raccolta fondi per riqualificarla

Il Comitato Civico di Guarda ha avviato una campagna di raccolta fondi, rivolta ai privati cittadini e alle imprese di Montebelluna, finalizzata alla riqualificazione del verde della rotatoria stradale tra via Villette e via Cal Trevisana.

La rotatoria è posta all’ingresso della città e della frazione di Montebelluna: un luogo che ogni giorno “saluta” centinaia di persone e che, secondo i residenti, merita di essere decorato ed esaltato, dopo anni di incuria, erba alta e abbandono.

Ormai da un anno il Comitato Civico di Guarda ha avviato un dialogo con la Provincia di Treviso per il progetto di riqualifica, che ora, avendone ottenuto il benestare, può essere finanziato dai cittadini e dalle imprese.

“Dopo diversi mesi di burocrazia – commentano dal Comitato Civico Guarda -, la Provincia di Treviso, ente gestore della rotatoria di Guarda Bassa, ci ha concesso il proprio benestare al progetto di riqualifica della rotonda. Già alcune imprese della vicina zona industriale hanno aderito al progetto, ma il loro prezioso supporto non è sufficiente”.

“Chiediamo a tutti i cittadini – concludono -, che sono interessati ad abbellire un angolo della propria città, di valutare la possibilità di aderire, secondo le proprie disponibilità, alla campagna di raccolta fondi che abbiamo avviato. Grazie!”.

“L’amministrazione comunale – commenta il sindaco Adalberto Bordin – sta predisponendo delle misure e sta facendo delle riflessioni in merito alla riqualificazione alcuni tratti stradali, come le rotonde. Un plauso al Comitato Civico di Guarda che ci aveva già informato su questa iniziativa che sosteniamo fortemente. Come diceva Giovanni Menegon (storico presidente della Montenuoto): ‘Dove non arriva l’amministrazione deve arrivare il cittadino'”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati