Nel tardo pomeriggio di sabato 11 luglio, con l’ausilio di almeno cinque mezzi dei carabinieri della Compagnia di Montebelluna e delle stazioni di Volpago del Montello e di Nervesa della Battaglia, è stata circondata l’area compresa tra la stazione ferroviaria di Montebelluna e il condominio Guarda. I militari erano alla ricerca dell’autore di una rapina ai danni di un 41enne residente a Vidor.
L’uomo era stato assalito da un 29enne marocchino, I. R. pluripregiudicato, che insieme a un connazionale che è riuscito a far perdere le sue tracce ha picchiato il malcapitato che si trovava in stazione, per sottrargli un navigatore satellitare e una sigaretta elettronica.
I carabinieri setacciavano la zona e riuscivano a immobilizzare uno dei rapinatori in fuga, nonostante la resistenza all’arresto. Indosso aveva ancora la refurtiva che veniva restituita al legittimo proprietario, il quale rinunciava a sottoporsi a controlli medici.
L’aggressore è stato tratto in arresto e portato nella casa circondariale di Treviso. L’arresto è stato convalidato ed è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Successivamente veniva anche identificato il suo complice, M. L., e denunciato a piede libero.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it