Mosnigo, festeggiati i 30 anni della Casa degli Alpini con la targa in onore di Mansueto Frezza. Tonello: “Un esempio”

Si è svolto ieri, domenica 24 gennaio, a Mosnigo, frazione di Moriago della Battaglia, il 30esimo anniversario dall’inaugurazione della Casa degli Alpini.

Una giornata speciale poichè occasione per inaugurare la targa dedicata all’alpino Mansueto Frezza, tra i fondatori del Gruppo di Mosnigo e più volte capogruppo tra il 1967 e il 1992.

Un riconoscimento all’operato di Frezza che, nel corso degli anni, ha speso energie e risorse, dedicando anima e corpo al Gruppo.

Targa Mansueto 026
“Faccio le mie congratulazioni a Mansueto per quello che ha fatto con gli alpini di Mosnigo in tutti questi anni – afferma il sindaco di Moriago della Battaglia, Giuseppe Tonello – Ha riversato tante energie nell’edificare questa casa, ricordiamo che è una delle prime case degli Alpini realizzate nel territorio. Lui è un esempio per tanti gruppi degli alpini“.

Un’iniziativa organizzata dagli alpini di Mosnigo per rivolgere un grande grazie ad un uomo che ha dato tanto a un collettivo che, proprio ieri, ha voluto festeggiarlo, seppur in maniera ristretta, con l’inaugurazione di una targa che lo celebra attraverso una delle frasi più note del presidente americano John Fitzgerald Kennedy.

Alla cerimonia erano presenti il capogruppo Giuseppe Frezza, Mansueto, sua moglie, nonchè “madrina” del gruppo, Aurora De Conti, il primo cittadino di Moriago e il presidente della sezione Ana di Valdobbiadene, Massimo Burol.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Alpini di Mosnigo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati