La Banda Musicale di Pederobba, diretta dal Maestro Luigi Bedin, torna protagonista nel periodo primaverile con due imperdibili appuntamenti.
Domenica 16 aprile, alle ore 17, la palestra comunale di Onigo ospiterà il Concerto di primavera con musiche di film d’animazione.
L’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pederobba, è ad ingresso libero ed è adatto ad un pubblico di adulti e bambini.
“Lasciatevi trasportare da tappeti volanti – commentano dalla Banda -, animali parlanti, amori, magie e tanto altro di alcuni dei più bei film di animazione grazie alle loro colonne sonore! Non perdetevi il nostro concerto: sono invitati grandi, grandissimi, piccoli e piccolissimi… non mancate!”.
Lunedì 1° maggio, invece, sarà il turno di “Sbandando pa’ i colmei!”, la passeggiata a tappe tra i luoghi più suggestivi di Pederobba con stand enogastronomici lungo il percorso.
La partenza è prevista a partire dalle ore 10 dal piazzale dell’oratorio parrocchiale di Pederobba e gli stand saranno aperti fino alle ore 17 (la novità di quest’anno è il churrasco).
In caso di pioggia, gli stand saranno aperti ugualmente con tavoli al coperto e gli organizzatori raccomandano un abbigliamento sportivo (l’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Pederobba).
“Quella che vi proponiamo – spiegano dalla banda – è una tranquilla e salutare passeggiata a passo libero per il paese, alla riscoperta della storia, della natura e della tradizione gastronomica locali. Perché perdere questa occasione? La passeggiata si snoda lungo un piacevole ed ombreggiato tragitto tra la natura più caratteristica di Pederobba, tre le vecchie borgate di Vienna, Costa Alta, Costa Bassa e Villa”.
“Il percorso è di circa 10 chilometri – continuano – e viene arricchito con tappe di ristoro: antipasti, primi, secondi e dolci con possibilità anche di zone d’erba dove stendersi al sole per riposarsi. Consigliamo un abbigliamento adatto alla camminata, il percorso può essere facilmente attraversato con passeggini e carrozzine ma non tutte le strade sono asfaltate, vi sono anche zone sterrate e campi. Non sono previste quote di iscrizione, né orari fissi di partenza: dall’apertura degli stands (ore 10 circa fino alle 13), la partenza potrà avvenire lungo il corso della giornata a preferenza, fino alla chiusura delle varie tappe (a partire dalle ore 17)”.
“Il parcheggio (quello ufficiale) – concludono – sarà lungo la via San Martino, la strada che entra a Pederobba immettendosi dalla Valcavasia, poco dopo la caserma dei Carabinieri, sul lato sinistro della strada. Per informazioni inviate una e-mail a bandadipederobba@gmail.com o scriveteci su Facebook, cercheremo di rispondervi il prima possibile”.
È possibile rimanere aggiornati su tutti gli eventi tramite i social o visitando il sito della Banda Musicale di Pederobba, ricco di contenuti e con un’apposita pagina dedicata a “Sbandando pa’ i colmei!” (http://www.bandadipederobba.com/sbandando/).
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it