Indagine di siero-prevalenza sul Covid-19 di Istat e Croce Rossa italiana: selezionato il Comune di Pederobba

Il Comune di Pederobba è stato selezionato per l’indagine di siero-prevalenza sul Covid-19 promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con Istat e Croce Rossa italiana.

I cittadini selezionati verranno contattati telefonicamente dalla Croce Rossa da un numero che inizia con 06.5510. Verrà somministrato un breve questionario e verrà concordato un appuntamento per i test sierologici.

“Partecipare – si legge in una nota diffusa dal Comune di Pederobba – non è obbligatorio ma è un bene per se stessi e per l’intera comunità. Per ogni informazione si può consultare il sito: https://www.istat.it/it/archivio/243340”.

“La selezione è stata casuale – ha commentato Marco Turato, sindaco di Pederobba – Spero che la cittadinanza di Pederobba dia la disponibilità all’indagine dell’Istat per fare, anche noi, la nostra piccola parte a favore dell’utilità di tutti”.

Inoltre, nella tarda serata di ieri, giovedì 4 giugno 2020, il Comune di Pederobba ha diffuso un’altra nota specificando di essere finalmente Covid free.

“Da oggi – ha scritto il sindaco Turato in una comunicazione uscita ieri -, 4 giugno 2020, il Comune è libero dal Coronavirus: attualmente sono stati dichiarati guariti tutti i contagiati e nessun cittadino è più in quarantena preventiva. Un grande ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno gestito e stanno ancora gestendo questa emergenza con un immenso cuore e spirito di abnegazione”.

“Continuiamo a rispettare le regole – conclude il primo cittadino di Pederobba – che abbiamo imparato in questi mesi difficili”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati