Oggi l’ultimo saluto alla storica panettiera Maria Teresa Guadagnin (“Cincin”). Perozzo: “Da lei ti sentivi sempre a casa”

Maria Teresa Guadagnin
Maria Teresa Guadagnin

Se ne è andato un pezzo della storia di Pederobba: domenica 26 marzo è mancata all’affetto dei suoi cari all’età di 84 anni Maria Teresa Guadagnin, per tanti anni al timone del panificio-pasticceria di via Roma.

Maria Teresa era molto conosciuta in paese, dove per tanto tempo è stata un punto di riferimento per generazioni di pederobbesi.

Il panificio nel quale ha lavorato fino alla pensione è stato aperto nel 1948 e questa data si può vedere ancora adesso nell’insegna del locale, che alcuni anni fa ha cambiato gestione.

“Per noi di Pederobba era Maria Teresa ‘Cincin’ e da lei ti sentivi sempre a casa – racconta il consigliere comunale Maria Antonietta Perozzo -. Ha gestito con passione e impegno il panificio in centro insieme alla sorella Dina. Proseguì l’attività del padre, che aveva avuto 5 figlie femmine. Tutti andavamo da lei quando volevamo conoscere qualche novità ma soprattutto per il pane e i prodotti di pasticceria. Quando mia figlia era piccola, per esempio, le sue paste con la crema erano le migliori del mondo”.

Questo pomeriggio la comunità di Pederobba le ha dato l’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale, ove la cara Maria Teresa è giunta dalla chiesetta delle Opere Pie d’Onigo.

Lascia il marito Valeriano, i figli Lucia, Roberta e Carlo, la nuora Edy, il genero Paolo, i cari nipoti Andrea, Anna con Vannio, Francesca, Caterina e Stephanie, i pronipoti, le sorelle Dina, Gianna, Carla e Luciana, i cognati, le cognate, i nipoti, i parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

(Foto: Onoranze funebri Della Bianca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati