Pederobba, al via le letture online per tutta la famiglia con il festival di racconti “SottoCoperta 2”

“SottoCoperta 2” è la proposta invernale per i piccoli e grandi amanti della lettura grazie alla produzione di “Leggere per Leggere”, “Maga Camaja/Rcm” e “Armadio delle storie a colori”, sostenuta dai Comuni di Asolo, Pederobba, Piove di Sacco, Ponte San Nicolò, Spinea, Spresiano e Vazzola.

Per questo festival di racconti online sono state scelte delle letture per tutta la famiglia che si potranno seguire in diretta streaming a partire da sabato 30 gennaio 2021.

Il Comune di Pederobba ha precisato che per partecipare alla diretta si può contattare la biblioteca comunale telefonando al numero 0423-680923 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.pederobba.tv.it.

Queste letture sono state pensate per dare un po’ di normalità alle famiglie e ai bambini – spiega Sabrina Moretto, vicesindaco e assessore alla cultura – Come biblioteca, negli anni abbiamo sempre organizzato molti eventi in presenza. Ora il Covid non ci permette di organizzare i nostri classici incontri ma non per questo dobbiamo restare inerti e non proporre più nulla. Se le persone non possono raggiungere i centri di cultura come teatri, cinema e biblioteche allora saranno questi luoghi ad entrare nelle loro case”.

Il programma delle letture prevede un primo incontro sabato 30 gennaio, alle ore 21, dal titolo “Giornata della Memoria – L’albero di Anne”: un recital letterario con accompagnamento musicale (Marina De Carli voce narrante, Franco Giampietro tromba-flicorno e musiche originali), proposta dai 9 anni in su.

Domenica 31 gennaio, alle ore 18.30, sarà la volta di “La borsa delle storie”, lettura e narrazione per immagini con Giacomo Bizzai (dai 4 anni in su) mentre domenica 7 febbraio, sempre alle ore 18.30, ci sarà la proposta dal titolo “L’uccel bel verde…e la strega Rossella”, letture e narrazioni per immagini con Martina Pittarello (dai 4 anni in su).

Si chiuderà domenica 14 febbraio 2021, alle ore 18.30, con l’appuntamento dal titolo “Tutto cominciò con un tremendo botto. Le mirabolanti avventure di Roald Dahl”, lettura e narrazione di e con Simone Carnielli e Carlo Corsini (dai 6 anni in su).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati