Pederobba, conclusi importanti interventi di asfaltatura in paese. L’assessore Stanghellini: “Completata anche la segnaletica orizzontale”

Sono terminate da poco delle giornate intense per il traffico nel Comune di Pederobba, a causa di importanti interventi di asfaltatura.

Si tratta del prosieguo di interventi di manutenzione straordinaria – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Doriano Stanghellini – che ci ha impegnati con ulteriori 140 mila euro recuperati con parsimonia ed ora impiegati per il rifacimento di puntuali tratti di strada e precisamente nelle vie Rovigo, delle Cente, Aldo Moro, Rosa Poleselli, Cavallea, del Cristo, zona industriale, incrocio via Merlana e via Cavasotta che presentavano un fondo particolarmente deteriorato e che richiedevano un’assoluta necessità di manutenzione”.

“Come amministrazione comunale mettiamo grande impegno e molte risorse per migliorare la qualità delle nostre strade, perché da questo dipende la sicurezza della circolazione e il decoro del nostro Comune – continua – Oltre ai lavori di asfaltatura, si è provveduto a completare anche la segnaletica orizzontale e a questi incessanti e sistematici lavori ne seguiranno naturalmente altri”.

“Non si tratta di grandi opere – prosegue – ma la somma di questi piccoli interventi, alla fine, fa la differenza per la qualità del nostro territorio. Naturalmente i lavori tengono conto anche delle segnalazioni dei cittadini, la cui collaborazione è preziosa e sicuramente gradita”.

Stanghellini ha parlato anche dei lavori che stanno interessando il municipio del paese, interventi di ristrutturazione necessari a garantire il consolidamento statico dello stabile, oltre a migliorare l’efficienza energetica con opere di coibentazione delle pareti con controsoffitti e la sostituzione degli infissi per aumentarne il rendimento e consentire un risparmio energetico e una riduzione dei costi di esercizio.

“I lavori proseguono e dovrebbero concludersi nell’estate del 2022 – precisa l’assessore – Sicuramente è un periodo difficile per l’edilizia, in modo particolare per i problemi legati al reperimento dei materiali, ma mi sento di escludere grossi ritardi nel caso di Pederobba”.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati