Pederobba, giornata del Tecnorienteering per il lancio del nuovo centro aggregativo. Tessaro: “Diamo tempo educativo e ludico-ricreativo ai ragazzi”

È tutto pronto per la giornata del Tecnorienteering, programmata per domenica 20 febbraio dalle ore 13.30 alle 16.30 al Parco Europa di Onigo, promossa dall’assessorato alle politiche Giovanili del Comune di Pederobba con la collaborazione della Cooperativa Kirikù.

Si tratta di una giornata ludico-ricreativa rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni che, singolarmente o a squadre, si potranno divertire risolvendo le sfide e i rompicapi proposti dagli educatori.

“Questa giornata – commenta l’assessore alle politiche giovanili Monica Tessaro -, per cui con soddisfazione abbiamo ricevuto già molte iscrizioni, sarà l’occasione per lanciare il centro aggregativo dal titolo ‘Il Globo’ per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. Un progetto del tutto nuovo per il nostro Comune dove i ragazzi, aderendo gratuitamente, potranno trascorrere del tempo stando finalmente insieme in modo costruttivo”.

“La prima parte del pomeriggio sarà dedicata ai compiti – continua -, da svolgersi in maniera individuale o di gruppo, mentre la seconda parte sarà rivolta alla realizzazione di laboratori, giochi, uscite e sport di gruppo sempre gestiti degli educatori.”

Il primo incontro de “Il Globo” è fissato per mercoledì 23 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, mentre gli appuntamenti successivi sono programmati per ogni ultimo mercoledì del mese, a partire dalle ore 13, negli spazi dell’oratorio parrocchiale di Onigo”.

“Ringrazio la parrocchia di Onigo che ha messo a disposizione i propri locali fintanto che i lavori di ristrutturazione del municipio non saranno terminati – continua – Da più parti sentiamo quanto i giovanissimi e i giovani stiano manifestando gli effetti negativi dovuti alla pandemia. Per questo, come amministrazione comunale di Pederobba crediamo sia fondamentale offrire loro spazio e tempo educativo e ludico-ricreativo in cui possano tornare a socializzare e a fare sane esperienze”.

Per partecipare alla giornata del Tecnorienteering o alle attività del centro aggregativo è necessario iscriversi compilando il modulo di iscrizione rispettivamente al link https://forms.office.com/r/iBYvtgVy7n e/o al link https://qrco.de/bcmVEm.

Per i ragazzi dai 12 anni in su è previsto l’obbligo di Green pass rafforzato.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati