Pederobba, la Pro Loco in festa per il ritorno della Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera: inaugurazione domenica 24 ottobre

Domenica 24 e domenica 31 ottobre torna a Pederobba la Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera, arrivata alla 47esima edizione.

Alle ore 9 del 24 ottobre ci sarà l’apertura del mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici regionali e in seguito la seconda edizione di “Mtb Terre del Grappa”, un’escursione adatta a mountain bike o e-bike con un percorso misto asfalto, strade bianche e single track.

Alle ore 10 ci sarà l’apertura del chiosco enogastronomico e alle 11 ci sarà l’inaugurazione della 47esima Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera.

Nel pomeriggio ci sarà il Raduno del Vespa Club e alle 15 lo spettacolo teatrale, a cura della Compagnia Teatro CartaPesta, con letture animate per bambini sotto il grande castagno.

Il 29 ottobre, alle ore 20, ci sarà la cena a tema con i Marroni del Monfenera nella trattoria “da Cialt” (per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3291299112).

Domenica 31 ottobre tornerà il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici regionali e alle 9.20 partirà l’escursione naturalistica guidata, a cura di NaturalMenteGuide, alla scoperta del Monfenera.

Alle ore 10 ci sarà l’apertura del chiosco enogastronomico e alle ore 14.30 l’atteso concerto a cura della Banda Musicale di Pederobba.

Durante la Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera sono previsti anche il “Laboratorio tra Arte e Fiori” (Laboratorio di pittura e scultura con l’Associazione Artistica “Grecale” di Volpago del Montello) e il laboratorio di Street Art graffiti per giovani dai 14 ai 25 anni (328-9507317).

Dopo due anni ci apprestiamo finalmente a riaccogliervi – commenta Manuel Bresolin, presidente della Pro Loco di Pederobba -, non sarà una festa come le altre, sarà la festa della ripartenza, della voglia di ricominciare a tutti i costi. Nonostante tutti gli scenari ancora incerti, noi della Pro Loco di Pederobba abbiamo creduto fortemente di riuscire a proporre una festa ‘light’ che, seppur ridotta e alleggerita rispetto al passato, ha al suo interno l’entusiasmo e la voglia di divertire delle passate edizioni garantendo anche le migliori condizioni di sicurezza”.

“Sentivamo il dovere di non fermarci nuovamente, ci siamo rimboccati le maniche e con coraggio e convinzione, lasciando da parte le difficoltà e le incertezze, siamo ripartiti desiderosi di accogliervi nuovamente a Pederobba, tutti voi e tutti noi, con il sorriso – continua – Non ci sarà lo storico capannone, la festa si svolgerà all’aperto, ci saranno tanti artigiani ed un menù diverso dal solito che potrà essere consumato all’aperto ma comunque da seduti. Non mancheranno i favolosi ‘Marroni rosti’ e ‘Balocia’, la nostra unica birra ai marroni e poi anche la nuovissima marmellata ai marroni”.

“Vi aspettiamo alla festa – conclude il presidente Bresolin -, desiderosi di incontrarvi nuovamente, di parlare con voi per poi darci l’arrivederci all’anno prossimo sotto il grande capannone ad ascoltare la musica, a ridere, a sporcarci le mani con le bucce bruciacchiate, a tentare la fortuna alla pesca, a sorseggiare del buon vino e a gustare l’inimitabile pasticcio ai marroni! Noi ci crediamo, venite a darci una pacca sulla spalla e ad incoraggiarci a fare sempre meglio. Venite a ringraziare i nostri splendidi volontari perché organizzare manifestazioni come questa senza di loro rimarrebbe una montagna invalicabile”.

L’ingresso alla manifestazione sarà contingentato e saranno obbligatori Green pass e mascherina.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati