Pederobba, presentato il “Bonus Servizio Idrico”: domande all’Ufficio Servizi Sociali entro il 15 marzo

Dopo il bando per l’assegnazione di buoni spesa urgenti, il Comune di Pederobba ha pensato anche al “Bonus Servizio Idrico”, un contributo per la riduzione dei costi per la fornitura del servizio idrico integrato per l’anno 2020.

Hanno diritto all’erogazione i nuclei famigliari titolari di un contratto di fornitura “domestico residente” singola o condominiale, in uno dei Comuni serviti da Alto Trevigiano Servizi S.r.l., che abbiano un Isee inferiore a 20 mila euro.

La documentazione da allegare per ottenere il “Bonus Servizio Idrico” è composta dal modulo della domanda, dall’attestazione Isee e da una copia fotostatica dell’ultima fattura ricevuta.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Pederobba entro il 15 marzo 2021 e per qualsiasi informazione si può contattare l’ufficio telefonando al numero 0423-680930 dal martedì a venerdì, dalle ore 11 alle ore 13.

Il Comune di Pederobba, attraverso il suo sito istituzionale, ha pubblicizzato anche l’iniziativa della Regione del Veneto che, con legge regionale numero 20 del 28 maggio 2020, e con deliberazione della Giunta Regionale numero 1309 del 8 settembre 2020, ha previsto degli interventi a favore delle “famiglie fragili”.

L’aiuto, che consiste nell’assegnazione di contributi economici, è destinato ai nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà economica, famiglie numerose (con quattro o più figli) o con parti trigemellari e famiglie con minori impegnati nella pratica motoria.

In questo caso la domanda va presentata in via telematica da smartphone/tablet/pc accedendo al link (https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/veneto/as08/index.html) entro e non oltre il 30 aprile 2021.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati