Pederobba, Raffaele Baratto all’ultimo consiglio comunale saluta tutti: “Per me è stato un onore immenso”

L’onorevole Raffaele Baratto (nella foto) lascia il consiglio comunale di Pederobba dopo un lungo percorso amministrativo iniziato quando aveva 26 anni, decidendo di non ricandidarsi come consigliere comunale alle prossime elezioni amministrative. L’occasione scelta per il suo saluto all’istituzione rappresentativa della cittadinanza pederobbese è stata l’ultimo consiglio comunale di Pederobba, prima delle elezioni amministrative previste per domenica 26 maggio, tenutosi nella serata di lunedì 29 aprile 2019.

Dopo essere entrato in giovane età nel consiglio comunale a Pederobba, iniziando la sua carriera di amministratore locale tra le fila dell’opposizione, ha ricoperto nel tempo la carica di vicesindaco e assessore per oltre 9 anni e quella di sindaco per due mandati consecutivi. Nell’attuale esperienza consiliare a Pederobba, conciliando i suoi impegni di parlamentare della Repubblica Italiana, ha ricoperto il ruolo di capogruppo della maggioranza in consiglio comunale sostenendo il sindaco Marco Turato. Sempre molto votato dai cittadini di Pederobba, alle ultime elezioni ha ottenuto oltre 500 preferenze come testimonianza della stima e della fiducia che non sono venute a mancare nel tempo.

Lunedì, durante una delle fasi della seduta del consiglio comunale di Pederobba, l’onorevole Baratto ha voluto congedarsi dall’istituzione che lo ha visto crescere come politico e come amministratore, ringraziando tutti i colleghi consiglieri e rivolgendo il ringraziamento più grande ai suoi cittadini e a tutti i dipendenti comunali

“Ringrazio davvero di cuore tutti voi – ha affermato l’onorevole Raffaele Baratto rivolgendosi ai consiglieri di Pederobba – ma voglio ringraziare in particolar modo i tanti dipendenti comunali che ho avuto la possibilità di incontrare sulla mia strada. Persone dedite al lavoro che fanno il bene della nostra comunità”.

“Il ringraziamento più grande – ha concluso Baratto – va a tutti i cittadini di Pederobba che mi hanno consentito di rappresentarli grazie alla loro fiducia. E’ stato per me un immenso onore”. Il parlamentare Raffaele Baratto, conclusa l’esperienza all’interno del consiglio comunale di Pederobba, si impegnerà ora per sostenere la squadra del sindaco Marco Turato per la sfida elettorale che deciderà chi amministrerà la cittadina trevigiana per i prossimi 5 anni.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati