Si è concluso con un bilancio di quattro feriti, di cui uno grave, un incidente verificatosi intorno alle ore 19 di questa sera in via San Giacomo a Pederobba, non lontano dalla trattoria “Al Pescatore” sulla Statale Feltrina.
Coinvolti una Fiat 500L, guidata da un 67enne con a bordo un passeggero anziano e due bambine piccole che stava procedendo in direzione Alano di Piave, e un furgoncino bianco.
Le due vetture si sono scontrate a causa di un sorpasso azzardato da parte della 500 di un camion che stava svoltando regolarmente: perdendo il controllo ha impattato contro il furgoncino con due idraulici a bordo. Nell’incidente sono rimaste ferite quattro persone, tra le quali una bambina trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Montebelluna.
Il conducente della Fiat 500L ha riportato fratture multiple ed è stato ricoverato in ortopedia all’ospedale di Montebelluna, il passeggero 60enne è in rianimazione a Castelfranco, la bimba di 7 anni si trova nel reparto di chirurgia pediatrica a Treviso, mentre quella di 4 anni è in pediatria a Montebelluna.
Il bilancio per l’altra vettura comprende il conducente 45enne in chirurgia a Treviso e degli accertamenti al pronto soccorso di Montebelluna per il passeggero 53enne. Il camionista risulta illeso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cornuda, i Vigili del fuoco di Montebelluna e i mezzi del Suem 118.
Trattandosi di una strada molto frequentata, i Carabinieri, oltre ad effettuare le verifiche necessarie per comprendere la precisa dinamica del sinistro, hanno anche dovuto regolare il traffico per garantire la sicurezza sulla Feltrina.
Le auto che provenivano dalla rotonda vicino al ponte di Fener e dalla zona industriale di Pederobba, infatti, non potevano procedere a velocità normale ma dovevano attendere le indicazioni di chi era addetto a regolare il transito veicolare. Diversi automobilisti, di ritorno dal lavoro, avevano notato l’incidente segnalando il pericolo di grossi pezzi di auto presenti sulla carreggiata.
(Fonte: Redazione © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it