Sostegno alle associazioni, il Comune stanzia più di 40 mila euro. Maggio: “Intendiamo proseguire su questa strada”

L’assessore pederobbese Fabio Maggio

L’amministrazione comunale di Pederobba, su proposta dell’assessore con delega alle associazioni e allo sport Fabio Maggio, ha stanziato la cifra di 42.450 euro a favore delle realtà associative comunali.

Quest’anno si tratta di una “cifra record” anche rispetto a realtà molto più grandi di Pederobba: a Montebelluna, per esempio, il Comune ha erogato 30 mila euro di contributi a 7 realtà associative che svolgono la propria attività nel territorio montebellunese.

Non è la prima volta che a Pederobba si è voluto dare un sostegno così importante al mondo del volontariato, riconoscendo il ruolo fondamentale nella comunità.

In piena pandemia, l’amministrazione comunale pederobbese, tra le prime sul territorio, aveva anticipato proprio lo stanziamento alle associazioni duramente colpite dalle conseguenze del lockdown, stanziando quasi 50 mila euro per sostenere le tante realtà in difficoltà.

“Anche quest’anno – dichiara Maggio – abbiamo voluto sostenere con decisione le nostre associazioni, senza le quali ben poco si potrebbe realizzare nei nostri piccoli Comuni. Il sostegno al volontariato diventa una componente essenziale per preservare la nostra comunità”.

“Per questo – conclude -, abbiamo voluto stanziare una cifra così rilevante per un piccolo Comune come Pederobba. Circa quaranta mila euro al settore delle associazioni rappresenta una cifra importante per noi, ma intendiamo proseguire su questa strada per sostenere fattivamente chi svolge servizi essenziali per la nostra comunità, dallo sport al volontariato, senza dimenticare la cultura”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati