Maxi hub per migranti all’ex Collegio delle Suore? Il Comune: “Non ne sappiamo niente”

È stata diffusa nella serata di oggi, venerdì 12 gennaio, la notizia della prospettiva di un maxi hub per migranti a Crespano di Pieve del Grappa: un’informazione a proposito della quale l’amministrazione comunale dichiara di “non sapere nulla”.

Quello che è vero è che è presente a Crespano un’unica struttura capace di fungere da hub d’accoglienza e che risponderebbe, forse, alle caratteristiche richieste: si tratta del Collegio delle Suore di Maria Bambina in via San Pio X (in foto), in disuso da anni (prima come istituto scolastico) e utilizzato sporadicamente come auditorium per alcuni eventi dell’Università degli Adulti e per altre attività culturali.

La stessa struttura, secondo alcune fonti, sarebbe effettivamente in vendita per intero. La proprietà dello stabile, che si compone di diversi blocchi, risulta essere di una congregazione con sede a Milano.

Dall’altra parte, la Prefettura di Treviso sta effettivamente cercando una seconda sede per stabilirvi un centro di accoglienza per migranti, ma non ci sarebbe ancora alcuna notizia né di un contatto né di una trattativa andata a buon fine.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati