Grande successo per la Masterclass di violino svoltasi venerdì 7 e sabato 8 luglio, all’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” con il Maestro Giancarlo Nadai, presidente dell’Associazione stessa, e il Maestro Giacobbe Stevanato. Quest’ultimo è docente di violino al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.
Inoltre, ha collaborato in qualità di prima parte solista con importanti orchestre, come l’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia, l’Orchestra “Guido Cantelli” di Milano, l’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, l’Orchestra “Pro Musica” di Salzburg e molte altre.
La Masterclass ha riscosso univoca soddisfazione. Gli allievi che hanno partecipato sono stati colpiti dell’alto valore didattico erogato, mentre gli insegnati hanno apprezzato la motivazione del gruppo.
Al termine delle due giornate di formazione si è tenuto un piccolo saggio, ospitato dalla Comunità Alloggio “Una casa tra le case” di Soligo. Durante l’evento sono stati consegnati agli allievi gli attestati di partecipazione.
Per l’ospitalità si ringrazia il presidente dell’Associazione “Fabrizio Viezzer Onlus”, Angelo Cremasco. Quest’ultimo, da più di 15 anni, è amico dell’Associazione “Toti Dal Monte” promuovendo l’annuale evento estivo “Musica sotto le stelle”. Si ringrazia anche l’Azienda Home Cucine di Cison di Valmarino, Città di Pieve di Soligo e Banca Prealpi San Biagio.
(Foto: Associazione Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it