Nuovo appuntamento di “Incontro di Solisti” con il duo Bet-Piccoli

Nuovo appuntamento di “Incontro di Solisti”, organizzato da Scuola di Musica “A. Coletti” di San Vendemiano, in collaborazione con il Comune di San Vendemiano, in programma domenica 21 gennaio, alle ore 16, all’Auditorium della Scuola.

Durante l’evento, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare le performance di due giovani talenti, Andrea Bet al violino e Lucia Piccoli al pianoforte. I due artisti offriranno un viaggio nel mondo delle Sonate per violino e pianoforte.

Il programma includerà opere di grande rilievo, come la Sonata n. 6 in La maggiore per violino e pianoforte Op. 30 n. 1 di Beethoven, la Sonata n. 3 in Do minore per violino e pianoforte Op. 45 di Grieg e la Sonata n. 2 in Sol maggiore per violino e pianoforte M.77 di Ravel.

Con il brano di Beethoven nel 2019, i due artisti si sono qualificati al secondo posto al concorso riservato ai Conservatori del Veneto Lng Adriatic, inerente la musica da camera beethoveniana.

Nel 2021 hanno ottenuto il terzo posto al Concorso Internazionale Città di Treviso, suonando i tempi sia di Beethoven che di Grieg.

Andrea Bet, nato nel 1999, ha iniziato il suo percorso musicale presso la Scuola di Musica “A. Coletti” e si è distinto come solista suonando con diverse orchestre.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Dal 2022 collabora con l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza di cui è idoneo effettivo a seguito di audizione.

Si è diplomato con la votazione di 110 e lode al biennio di violino sotto la guida del M° Enrico Balboni al Conservatorio di Vicenza “Arrigo Pedrollo”.

Collabora con la Piccola Orchestra Veneta, diretta dal M° Giancarlo Nadai, e con l’Orchestra Classica del Veneto, diretta dal M° Dino Doni.

Lucia Piccoli, classe 1999, ha iniziato a suonare il pianoforte a 10 anni. Si è diplomata con lode al triennio accademico di primo livello in pianoforte presso il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza e attualmente frequenta il biennio accademico di secondo livello presso lo stesso conservatorio.

Ha anche studiato al Real Conservatorio Superior de Musica de Madrid grazie a una borsa di studio.

Fra i due artisti, durante la loro comune frequentazione accademica al Conservatorio di Vicenza, è nato un sodalizio sfociato nella creazione del duo Bet-Piccoli.

La collaborazione è caratterizzata da una grande passione per la musica e da un impegno costante nel perfezionamento delle loro performance.

“Incontro di Solisti” è parte di una rassegna musicale pluriennale ideata dall’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto, con l’obiettivo di far conoscere i talenti musicali della Marca Veneta al grande pubblico.

Il concerto ha ingresso libero e gratuito. L’organizzazione ha voluto ringraziare Home Cucine di Cison di Valmarino per il sostegno e contributo.

(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati