Ottimo risultato per la squadra del Palio delle Botti di Refrontolo che, lo scorso weekend, ha conquistato un secondo posto durante la tappa di Suvereto, in provincia di Livorno.
Nello specifico, ha gareggiato la squadra maschile mentre, questa volta, la femminile non ha corso.
Il Palio delle Botti, oltre a essere una curiosa pratica sportiva (organizzata dall’Associazione Nazionale Città del Vino), è anche un modo per far conoscere e aggregare vari territori d’Italia, grazie a una serie di tappe itineranti.
E, restando in tema di tappe, la prossima si disputerà a Vittorio Veneto il 31 maggio, mentre il 12 luglio proprio Refrontolo ospiterà una tappa che si svolgerà in notturna.


Intanto, lo scorso weekend una corriera di 53 tifosi ha accompagnato la squadra, facendo sentire la propria vicinanza durante la gara e mostrando spirito di convivialità nel corso della cena e della festa serale.
“Il Palio di Suvereto per noi è, ormai, una tappa fissa da circa 15 anni. Quest’anno la squadra di Refrontolo si è guadagnata un meritatissimo secondo posto, supportata da un numeroso gruppo di sostenitori, che hanno fatto tremare i palazzi di Suvereto con il loro tifo e, non meno importante, hanno dato conferma dello spirito aggregativo e coinvolgente del nostro paese, anche fuori casa – il commento dell’assessore Federica Meneghel, presente alla tappa in rappresentanza del Comune di Refrontolo -. Faccio quindi i miei complimenti agli spingitori in primis, ai supporters e agli organizzatori”.


“Ne approfitto, inoltre, per ricordare che sabato 12 luglio ospiteremo a Refrontolo una tappa del Palio delle Botti. Ci sarà un’interessante novità per quanto riguarda lo svolgimento della gara. E come al solito, ottimo intrattenimento e diverse attività a contorno dell’iniziativa” ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Refrontolo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata