Ieri non è passato inosservato lo scarico di rifiuti visibile al ciglio della strada di via Mire Basse, di fatto all’ingresso del paese di Refrontolo.
La strada collega tra loro i territori di San Pietro di Feletto e Refrontolo, mostrandosi prima come un percorso panoramico, da cui si vede anche l’Antica Pieve millenaria, per poi essere un collegamento diretto con il centro paesano.
All’ingresso di Refrontolo, a bordo strada e vicino a una staccionata in legno, si vedevano sacchetti ricolmi, da cui si intravvedono bottiglie e piatti di plastica, scatolette di cartone. Addirittura un bottiglione, probabilmente di olio, vuoto.
Un abbandono che è stato visto anche da alcuni cittadini, i quali si sono interrogati su come possano essere stati abbandonati questi rifiuti e proprio lì, in un punto così visibile a chi transita.
“Sono stato avvisato di questo fatto – ha detto il sindaco Mauro Canal – Anche io sono stupito del fatto che quel materiale possa essere stato lasciato così e in un punto tanto evidente”.
“Lunedì manderò la vigilessa, anche perché faccia una verifica del contenuto di questi sacchetti”, ha affermato.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata