Nel nome del volontariato: radioamatori all’opera alla Madonna della Neve

La staccionata dopo l’intervento dei volontari

Il caldo non ha fermato un gruppo di radioamatori che sabato 29 giugno si sono dati appuntamento nell’area esterna della chiesetta di Madonna della Neve (località Lama delle Crode, Comune di Revine Lago).

Nello specifico, questa chiesetta ha un valore particolare per il gruppo dei Radioamatori che, proprio lì, si ritrovano ogni anno.

Il gruppo impegnato nella sistemazione dell’area

Così è stato, ad esempio, lo scorso 26 maggio, dove si è svolto il 43esimo Incontro di amicizia dei radioamatori, nell’anno in cui ricorre il 150esimo anniversario della nascita di Guglielmo Marconi.

L’intervento ha visto coinvolti otto volontari, nello specifico tre persone da San Fior, tre da Rai di San Polo di Piave, una da Spresiano e un’altra da Paese.

La sistemazione della staccionata

I lavori sono consistiti nella ridipintura della staccionata esterna e della cartellonistica del luogo, oltre al taglio di parte dell’erba (il resto toccherà agli Alpini di Revine Lago) e ad altre piccole riparazioni.

Uno spazio che, come raccontato dal sanfiorese Gianni Miraval, venne creato da don Luigi Chiarel, sacerdote deceduto circa 25 anni fa.

Alcuni dei volontari al lavoro

“Abbiamo iniziato ieri mattina e proseguito nel pomeriggio: sono interventi per cui ci vuole del tempo – ha raccontato Miraval – Si tratta di un luogo strategico e di una certa importanza per i radioamatori: sono cose che vanno curate e, fortunatamente, il bel tempo ci ha aiutato”.

(Foto: per gentile concessione di Gianni Miraval)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati